Logo Canottieri Bucintoro

Il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak onora RSC Bucintoro 1882 e Circolo Canottieri Diadora

Il Presidente di FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak – nonché Vicepresidente del CONI, Luciano Buonfiglio, onora RSC Bucintoro 1882 e Circolo Canottieri Diadora.

by sero

VisitaPresFedCanoa_SquadraCanoa20160412Il Presidente federale della canoa ha voluto seguire da vicino il progetto congiunto che RSC Bucintoro 1882 e Associazione Canottieri Diadora stanno portando avanti per la diffusione e sviluppo degli sport del remo rivolto ai giovani e propedeutico all’agonismo.

SquadraCanoaBucintoro_20160412Il disegno comune, senza venire meno ai propri colori, storia e identità, è creare un vero unico vivaio di principianti, contribuendo ciascuna società con proprie risorse umane, tecniche, logistiche, economiche: dai corsi estivi dedicati ai giovani delle scuole di ogni grado alla valorizzazione dei migliori, riuniti in un’unica squadra intersocietaria che possa competere ad alto livello sui campi di regata e i cui colori e simboli rappresentino le due società e la loro venezianità.

VisitaPresB-20160412A un anno dall’inizio del progetto, l’attività agonistica giovanile della canoa delle due società è rappresentata da due squadre di giovani, ancora con i propri colori sociali, ma che affinano insieme la loro preparazione sotto la sapiente e appassionata guida di un unico e mitico coach Giorgio Bertossi e i risultati di avvio sui campi di regata lasciano ben sperare per il futuro.
E proprio i giovani atleti, in procinto all’allenamento quotidiano, hanno accolto con entusiasmo la visita di Luciano Buonfiglio che ha rivolto loro forti parole di compiacimento e di incoraggiamento.

VisitaPresFedCanoa_Bucintoro-20160413Accompagnato da Lucia Diglio e Silvano Seronelli, Presidente e Vicepresidente di RSC Bucintoro 1882, e da Massimiliano Valerosi e Andrea Ferraro, Presidente e Vicepresidente di Circolo Canottieri Diadora, il Presidente ha visitato le sedi e le strutture delle due società, compiacendosi per il meritorio progetto e impegnandosi a seguirne l’evoluzione con particolare attenzione e sostegno.

VisitaPresFedCanoa-20160413La giornata veneziana di Luciano Buonfiglio, peraltro caratterizzata da un piacevole sole primaverile, dopo un amichevole intervista rilasciata all’autorevole firma de’ Il Gazzettino, Tullio Cardona, si è conclusa con un aperitivo augurale che la sensibile signorilità del Caffè Florian ha dedicato alla visita.

Grazie Presidente Buonfiglio.