Con vento sostenuto Anime Perse e Caronti hanno cavalcato le onde del Canal della Giudecca per gareggiare nelle acque dei Matti, fra i manicomi di San Servolo e San Clemente, nella quarta edizione di questa ben amata regata. Partenza perfetto sotto l’occhio del autorevole giudice di gara Alessandro Pezzile assistito da Gino Fantinelli.

La mascareta rosa, pilotata dei matti Alessandro Gatto e Francesco Casellati, prendeva subito la testa, inseguito da vicino del bianco, ai remi i fortissimi Daniele Vianello e Riccardo Romanelli.

Terzi fino al giro di San Clemente il Ventavolo di Costanza Cappelin e Vittorio dell’Acqua, superato al giro del paleto del celeste di Marco Arisi Rota e Paula Landart.

Con una bella spinta finale sono arrivati anche in bandiera l’arancio con la bravissima Anima Persa Vanessa Mameli alla sua quinta vogata in assoluto, in poppa il veterano Alessandro Inchiostro. Battaglia soprattutto con il vento forte per il verde di Marco Menegatti e Gian Piero Pauletta e il giallo di Flavio Lodi e Tommaso Pellizzato. Grandi applausi alla nuova vogatrice Carlotta Galvan a bordo del marrone, in poppa Alessandro Vianello.


4ª Regata dei Matti – La Classifica