Alla Rowing Winter Challenge di Pusiano, nella specialità Singolo Pesi Leggeri Maschile, ottimo risultato in un contesto di altissimo livello.

Oltre mille iscritti a Pusiano per la Rowing Winter Challenge, appuntamento che ha ospitato anche i Campionati Italiani di Fondo sui 5 km.

Per la RSC Bucintoro è sceso in acqua Stefano Morosinato, impegnato nella specialità Singolo Pesi Leggeri Maschile. Stefano ha chiuso la prova in 12ª posizione, in una regata valida per il titolo italiano di fondo e disputata contro altri 18 avversari: un contesto con coefficiente di difficoltà molto elevato, anche perché — come ci ha segnalato Andrea Adorno — i primi tre classificati appartengono alla Nazionale italiana.

Dalla classifica ufficiale della Gara 61 (Finale, ore 13:49), Morosinato ha fermato il cronometro su 23:47.10, con un distacco di +1:29.20 dal vincitore.

Un risultato che ci rende particolarmente contenti anche per un motivo “storico”: la RSC Bucintoro non partecipava a una regata di campionato italiano di canottaggio da più di 20 anni. E, come nota Andrea Adorno, nell’ultimo frame del video si apprezza bene anche la serrata finale di Stefano, a conferma di una prova condotta con determinazione fino all’ultimo metro.

Complimenti Stefano!

Dati in breve

  • Evento: Rowing Winter Challenge (Pusiano) + Campionati Italiani di Fondo

  • Specialità: Singolo Pesi Leggeri Maschile

  • Risultato: 12° posto (su 19 atleti, secondo comunicazione interna)

  • Tempo: 23:47.10

  • Distacco: +1:29.20